CDM è una casa editrice indipendente dedicata alla saggistica narrativa che racconta storie vere, trasformative e coraggiose. Crediamo che attraverso le sfide da superare – interiori, sociali, fisiche, ambientali nascano nuove possibilità. Consideriamo i nostri libri finestre aperte sul cambiamento.
LA NOSTRA VISIONE
In un tempo frammentato, vogliamo tornare a dare spazio all’ascolto e alla cura attraverso la parola. I nostri autori e autrici sono testimoni del reale, della fragilità e della forza che ogni essere umano può incarnare. Pubblicheremo storie che accolgono, curano e ispirano,
COSA PUBBLICHIAMO
Saggistica narrativa: testi ibridi tra saggio e racconto, tra diario e reportage. Testimonianze vere: storie di chi ha vissuto crisi, guarigioni, trasformazioni interiori o sociali. Persone comuni con storie straordinarie, narrate con stile e profondità.
LE NOSTRE COLLANE
Ostinati e Contrari
Storie vere di chi ha superato qualcosa che sembrava insuperabile, saggistica personale che intreccia ferite, pensiero e cura
Piccola Biblioteca della Saggezza
Dalla voce di tante eccellenze della terra, dal Dalai Lama a Реpe Mujica, da Sadhguru a Margherita Hack, libri che curano l’anima e portano speranza.
COME CI RACCONTIAMO
La nostra comunicazione sarà intima ma professionale, poetica ma concreta. Essendo CDM anche una società di produzione audio-video, ogni libro sarà parte di un ecosistema transmediale che accompagnerà i possibili lettori con approfondimenti video, podcast, interviste esclusive, speciali a tema e ambassador d’eccezione che parleranno dell’argomento nei loro spazi social.
Ogni libro sarà un gesto di incontro. Ci troverai nei luoghi dell’ascolto: non solo librerie, ma spazi di comunità, festival, podcast, scuole, carceri, circoli.
Tutti i nostri libri saranno stampati su carta riciclata non inquinante aderendo al progetto FSC promosso da Greenpeace